martedì 5 aprile 2011

Applicazione ufficiale Toyota su Cydia. La svolta.

Stando alle ultime statistiche il 9% dei dispositivi Apple con iOS è stato modificato con un jailbreak per un totale di 15 milioni tra iPad, iPhone e iPod Touch. Una stima di almeno 1,5 milioni di persone ogni giorno cercano software non ufficiali in Cydia, un negozio di applicazioni non approvate dall’App Store ufficiale.
Un colosso come Toyota ha deciso di acquistare pubblicità attraverso un banner e la creazione di un tema nell’applicazione ModMyi che permette di installare temi nel telefono personalizzando i colori dell’interfaccia grafica e le icone.



Lo ha dichiarato Kyle Matthews, sviluppatore dell’applicazione, che non ha quantificato l’entità della sponsorizzazione. Vedere un grosso marchio interessarsi a Cydia e alla pratica del jailbreak è sicuramente bizzarro. Siamo di fronte ad una svolta epocale (grossi capitali in cydia potrebbero portare ad un ulteriore perfezionamento della piattaforma)? Apple si sentirà minacciata nei confronti del suo iAD (che non è ancora decollato come sperava)? Dobbiamo forse aspettarci un innalzamento del livello di protezione anti-jailbreak?

Nessun commento:

Posta un commento